Home / La comunicazione

La comunicazione

Olio Sasso 1977

L’originalità

La notorietà dell'Olio Sasso nel mondo deve molto alla comunicazione che da sempre caratterizza l'azienda.

Sin dall'inizio del secolo scorso, Mario Novaro, autentico precursore della comunicazione d'impresa, comprende l'importanza di dare notorietà ai suoi prodotti.

Sua l'intenzione di affiancare alla comunicazione legata al prodotto, campagne  pubblicitarie  legate alla notorietà della marca. É proprio lui a promuovere l'installazione di una gigantesca affissione dell'Olio Sasso nello stretto di Gibilterra, l'ultimo saluto del paese d'origine ai molti italiani in viaggio.

La comunicazione Sasso si è espressa sin dalle origini ad alti livelli di originalità: dai manifesti pubblicitari firmati da celebri artisti come Plinio Nomellini alle campagne stampa, fino alle cartoline promozionali e ai calendari.

Negli anni 50 Sasso è tra le prime aziende a promuovere i suoi prodotti con ironia e creatività.

Proprio in questi anni, Guido Novaro, nipote del fondatore, incontra Armando Testa con il quale inizierà una proficua collaborazione che contribuirà a consolidare la popolarità e la notorietà della marca Sasso.

Fanno ormai parte della storia della comunicazione i caroselli de "La pancia non c'è più", interpretati per più di dieci anni da Mimmo Craig.

 


© 2017 Sasso – P.iva 06271510965